sabato , 23 Novembre 2024
Importante

van Persie: “Questa vittoria sull’Arsenal vale 6 punti”

2

Robin van Persie, autore del goal che ha deciso il match, crede che la vittoria sull’Arsenal valga “sei punti” e che il Manchester United abbia affrontato la gara con l’atteggiamento giusto. Il fuoriclasse olandese evidenzia anche il magnifico sostegno ricevuto dai tifosi nel corso della partita.

“Potevamo trovarci 11 punti indietro perdendo questa partita, quindi ora siamo in una buona posizione”, ha dichiarato a fine gara, intervistato da MUTV. “È una vittoria davvero importante, vale sei punti. Sapevamo ciò che avevano fatto le squadre che hanno giocato prima di noi, quindi eravamo consapevoli che questa era una partita da vincere assolutamente. Oggi abbiamo fatto davvero bene.”

Parlando del proprio goal, ha aggiunto: “Wayne [Rooney] ha battuto bene il calcio d’angolo. Penso che la palla, dopo averla colpita di testa, abbia sfiorato un po’ anche la mia spalla, ma questo non ha importanza. È stato un bel goal e sono felice di averlo segnato.”

“Wayne [Rooney] è un grande giocatore e lavora duramente ogni giorno. Non credo bastino un paio di persone che sappiano giocar bene per vincere, serve che giochi bene l’intera squadra. Questo è ciò che è accaduto oggi. I tifosi sono stati incredibili, ci hanno dato un sostegno davvero grandioso e sono stati il dodicesimo uomo in campo.”

“L’Arsenal gioca in maniera diversa rispetto alle altre squadre, quindi c’è bisogno di giocarsi in un modo un po’ diverso contro di loro. Penso che oggi ci siamo difesi davvero bene, siamo rimasti compatti dall’inizio alla fine. Patrice Evra, ad esempio, non ha mollato nemmeno un pallone.”

“Abbiamo subito un po’ la loro pressione nel secondo tempo, ma non abbiamo concesso tante occasioni. Abbiamo avuto anche due ottime opportunità, una con Wayne [Rooney] e l’altra con Chris Smalling. È stata una partita molto tattica, non ha offerto molte occasioni da goal, penso che abbiamo avuto l’atteggiamento giusto.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *