Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il formidabile centrocampista spagnolo potrebbe decidere di lasciare il Barcelona nei prossimi mesi, non gradendo qualche esclusione di troppo negli ultimi tempi. La possibile rottura fra Andrés Iniesta, 29 anni, ed il club catalano potrebbe spingere lo United a presentare un’offerta.
Iniesta sembrerebbe preoccupato dalla possibilità di perdere il posto da titolare nella nazionale spagnola per la FIFA World Cup 2014, pertanto gradirebbe avere l’opportunità di poter giocare con maggior continuità. Oppurtunità che, almeno negli ultimi tempi, il Barcelona sembra non volergli concedere tanto spesso.
Non è certamente un segreto che David Moyes ricerchi un centrocampista molto simile al fuoriclasse spagnolo, ma resta comunque un’operazione di mercato difficile da concretizzare. Non tanto per le cifra che potrebbe richiedere la società catalana, ma per le poche possibilità che si separino le due parti.
Certo, nel calcio non si sa mai, ma mancano ancora due mesi a Gennaio ed è difficile credere che un club come il Barcelona voglia privarsi di un giocatore simile.
Marco Antonucci