Il grande Peter Schmeichel festeggia oggi 50 anni ed il sito ufficiale del Manchester United, ripescando una sua intervista recente, ha pubblicato una sua dichiarazione d’amore al club che lo ha reso grande e che ancora oggi rappresenta da ambasciatore in giro per il Mondo.
“Sono passati oltre 14 anni da quando ho messo di giocare per questo club, ma lo United è stato e sempre sarà nel mio cuore”, ha dichiarato in una recente intervista, rilasciata durante un evento della Aon. “Vado spesso a far visita all’Aon Training Complex e a guardare le partite all’Old Trafford, mi piace molto seguire da vicino la squadra.”
“Il club è diventato ancora più grande di quanto immaginassi. Quando arrivai [nel 1991], era uno dei più grandi club d’Inghilterra ed era già conosciuto nel Mondo, ma non era ancora la grande istituzione calcistica che è oggi. È davvero incredibile vedere come sia diventato grande. Lo vedo in prima persona nel mio ruolo d’ambasciatore in vari eventi come quelli del partner Aon.”
“Tantissime persone conoscono il club ed i suoi giocatori, ma non solo gente come [Wayne] Rooney e [Robin] van Persie; sanno tutto del club, anche i più piccoli dettagli. Quando viaggio nel Mondo per presenziare negli eventi organizzati dal club, spesso trovo dalle 500 alle 1.000 persone ad attenderci in aeroporto o nel luogo dove si svolge l’evento in questione. Credo che nessun altro club al Mondo abbia questo potere.”
Marco Antonucci