sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Spareggi FIFA World Cup 2014: Evra, Hernández e Nani volano in Brasile

1465110_10151828134512746_1843559249_n

Serata magica per tutti e tre i giocatori impegnati nei Play-Off per la qualificazione alla FIFA World Cup 2014. La Francia di Patrice Evra riesce nell’impresa di rimontare il 2-0 dell’andata, mentre il Portogallo ed il Messico vincono anche i rispettivi match di ritorno. Altra brutta sconfitta per l’Inghilterra, battuta a Wembley anche dalla Germania.

Rimonta storica dei francesi, Evra commosso

In molti davano già per spacciata la Francia dopo il pesante 2-0 incassato all’andata in Ucraina, ma i ragazzi del CT Didier Deschamps riescono nell’impresa di ribaltare il risultato allo Stade de France, vincendo 3-0 con una prova di carattere e d’orgoglio. I Bleus sbloccano la gara dopo 21 minuti di gioco con Mamadou Sakho, abile nel ribadire in rete l’ottima respinta del portiere sul precedente tiro di Franck Ribéry. Dopo essersi visto annullare ingiustamente un goal per fuorigioco, Karim Benzema si vede convalidare al 34′ un goal dove, invece, era realmente in posizione irregolare.

Il 2-0 ristabilisce la parità nel punteggio complessivo e, complice anche l’espulsione dell’ucraino Yevhen Khacheridi per doppia ammonizione, mette la gara in discesa per la nazionale francese. Il goal del 3-0 e della conseguente qualificazione è a firma ancora di Mamadou Sakho. Il difensore del Liverpool è bravo a ribadire nuovamente in rete da due passi, facendo esplodere la gioia di tutto lo Stade de France di Parigi. Per la gioia e la commozione anche del nostro Patrice Evra, quasi incredulo di aver centrato la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.

L’ex Cristiano Ronaldo trascina il Portogallo in Brasile

Goal e spettacolo nel match di ritorno fra Svezia e Portogallo, dove – come in molti si aspettavano – i due protagonisti assoluti dell’incontro sono stati Zlatan Ibrahimović e Cristiano Ronaldo. La stella del Real Madrid porta in vantaggio i suoi ad inizio ripresa, ma una doppietta del campione del Paris Saint-Germain ribalta il risultato e rimette in discussione la qualificazione nel finale di gara.

A spegnere definitivamente i sogni della nazionale e dei tifosi svedesi, però, è ancora una volta Cristiano Ronaldo, che sigla altri due goal e trascina alla qualificazione il Portogallo con una formidabile tripletta. Anche per il nostro Nani, dunque, si apre la possibilità di partecipare ai prossimi Mondiali.

Tutto facile per il Messico del Chicharito

Nessuna sorpresa per il Messico che, dopo aver vinto il match di andata per 5-1, sconfigge ed elimina la Nuova Zelanda con un 4-2 in trasferta. La tripletta di Oribe Peralta ed un goal di Carloso Peña spingono la nazionale messicana verso il Brasile.

Altra sconfitta amara per l’Inghilterra a Wembley

L’Inghilterra gioca male anche contro la Germania, rimediando un’altra sconfitta interna. Il match viene paradossalmente deciso da un colpo di testa di un difensore dell’Arsenal, Per Mertesacker, che batte Joe Hart poco prima dell’intervallo, firmando il goal del definitivo 1-0. Wayne Rooney e compagni sono apparsi lontani dalla forma migliore e, soprattutto nel secondo tempo, non hanno mai dato l’idea di poter riprendere in mano la partita.

In campo anche Chris Smalling (vicino al goal del pareggio nel finale di partita) e Tom Cleverley.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *