sabato , 23 Novembre 2024
Importante

de Gea: “Abbiamo dei tifosi eccezionali”

David+de+Gea+Manchester+United+v+Arsenal+Premier+ZANFWZ9Q-5Ux

David de Gea si racconta in una bella intervista rilasciata al magazine ufficiale del club, Inside United, dove elogia i propri tifosi e dove dichiara di sentirsi in ottima forma in questa stagione. Il giovane portiere spagnolo, però, sente ancora di dover migliorare molto.

Come valuti il rendimento che hai avuto finora in questa stagione?
“Sono molto soddisfatto. Sento che questo è un momento particolarmente buono per la mia carriera e spero di continuare su questa strada ancora per molto tempo. Sento come se stessi migliorando continuamente e voglio fare in modo che le cose continuino ad andare così anche in futuro.”

Hai compiuto una splendida parata contro il Sunderland, alcuni esperti l’hanno definita come una delle più belle della storia della Premier League…
“Quando gli ex giocatori fanno commenti positivi su di me, mi fanno sentire molto orgoglioso e mi danno anche la forza per andare avanti e per migliorare ancora di più. Mi ha fatto piacere sentire quei commenti.”

Eri felice per aver compiuto quella parata?
“Ero molto felice per quella parata; non solo perché è servito un grande riflesso per compierla, ma soprattutto perché è arrivata in un momento chiave della gara. Eravamo sotto per 1-0 e, se fosse entrato quel colpo di testa, ci saremmo ritrovati sotto per 2-0 e sarebbe stato davvero difficile recupera la partita in seguito. Da portiere, penso che si è più felici quando si compie una parata che ha effetto sull’andamento della gara, piuttosto di compierne una che è soltanto spettacolare da vedere.”

Il Chicharito ha parlato molto bene di te di recente…
“Ahah! Bene, è un mio grande amico e giochiamo e ci alleniamo insieme ogni giorno, quindi non so quanto sia attendibile ciò che ha detto! Ma è sempre bello ascoltare commenti positivi dai propri compagni di squadra. Per trovare fiducia nei propri mezzi è necessario anche sentire quella che hanno i compagni di squadra nei tuoi confronti. Sentire commenti positivi da parte loro è una grande iniezione di fiducia.”

Anche David Moyes ha speso tante parole d’elogio per te…
“Sì, è vero. Anche in questo caso, è molto importante sapere che il manager apprezza il tuo lavoro. È importante continuare a giocar bene e aiutare la squadra. Sono molto contento che il manager mi abbia elogiato, ma voglio continuare a migliorare e spero di guadagnarmi altri elogi in futuro. Voglio fare sempre il bene della squadra.”

Dopo la fine del primo tempo della gara con il Sunderland, i tifosi cantavano il tuo nome mentre lasciavi il campo. Quanta spinta può offrire il pieno appoggio dei tifosi?
“È davvero fantastico il loro supporto. Non gioco solo per i miei compagni e per il mio manager, ma anche per i tifosi. Sentire i tifosi cantare il mio nome mi provoca momenti di grande orgoglio. Pagano dei soldi per vederci giocare ogni settimana, quindi sono felice se riesco a ricambiare il loro supporto con le mie performance.”

Trovi che i tifosi dello United siano sempre stati di supporto?
“Sicuramente. Sono stati molto buoni con me sin dall’inizio. I tifosi che ho incontrato sono sempre stati incoraggianti con me e quelli sugli spalti hanno sempre cantato il mio nome. Non ci sono parole per descrivere quanto mi facciano sentire bene.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *