La notizia era già nell’aria da diversi giorni, ma poco fa è giunta anche l’ufficialità: Michael Carrick ha firmato un nuovo contratto con il Manchester United, con scadenza nel Giugno 2015.
Carrick, 32 anni, arrivò allo United nel Luglio 2006. Sin dalla sua prima stagione con la maglia dei Red Devils, ha subito avuto un ruolo determinante nei successi della squadra, diventando la colonna portante del centrocampo grazie alla sua grande visione di gioco, unita ad una tecnica e ad una costanza senza eguali.
Il centrocampista inglese ha, finora, contribuito alla conquista di cinque titoli di Barclays Premier League, due Football League Cup, quattro FA Community Shield, una UEFA Champions League ed un FIFA Club World Cup.
Il manager dello United, David Moyes, ha commentato così la notizia: “Sono felice che Michael abbia rinnovato il proprio contratto. Durante il mio breve periodo al club, non mi è stato difficile notare che Michael ha una grande visione di gioco e che ha ottime capacità nel passare la palla. È un uomo eccezionale ed è un vero professionista, è davvero grandioso averlo in squadra.”
Queste, invece, le dichiarazioni dello stesso Michael Carrick: “È bello rinnovare il mio contratto con un grande club come questo. Mi piace davvero molto giocare qui. Il club ha subito diversi cambiamenti di recente e lavorare sotto David Moyes è fantastico. Qui ho vinto molti trofei nel corso degli anni e non vedo l’ora di vincerne altri in futuro.”
Marco Antonucci