sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Moyes si aspetta conferme a Cardiff: “Dobbiamo prolungare la serie di risultati positivi”

David+Moyes+Manchester+United+v+Arsenal+Premier+tH5QFuFfeOhx

David Moyes sente che la squadra sta vivendo un periodo di ottima forma e spera che possa prolungarsi con un buon risultato nel match di domani, dove il Manchester United farà visita al Cardiff City in Galles. Il manager scozzese conta anche nel rientro del capitano Nemanja Vidić.

“Veniamo da un paio di ottimi risultati e, a volte, si desidera che la gara successiva arrivi velocemente”, ha dichiarato nella conferenza stampa di oggi. “Purtroppo, però, non si può far nulla per la sosta. Stiamo attraversando un periodo di ottima forma, abbiamo fiducia nei nostri mezzi e vogliamo continuare su questa strada.”

“Chi subisce una commozione cerebrale, necessità di riposo. Lui [Nemanja Vidić] ha avuto modo di risposarsi in queste due settimane e può già tornare a giocare, con la speranza che vada tutto bene. Non è un infortunio grave, nonostante la commozione cerebrale spesso risulti come tale. Per fortuna, ha potuto godere di una settimana intera di riposo e lo abbiamo già recuperato.”

Moyes ha anche parlato del futuro della squadra, ribadendo che verrà effettuato qualche acquisto nel mercato di Gennaio soltanto se potranno essere acquistati dei giocatori ritenuti idonei per la squadra.

“Una delle caratteristiche di questo club è sempre stata quella di pensare anche a lungo termine”, ha aggiunto. “Io penso a come poter rendere competitiva la squadra anche in Champions League, proprio come lo è stata in Premier League negli ultimi quattro o cinque anni.”

“Serve un processo di crescita continuo e noi cercheremo di mandarlo avanti. In qualsiasi finestra di mercato non si può cambiare tutto di un botto. Ci vogliono, forse, tre o quattro finestre di mercato per farlo. Trovo sbagliata l’idea che il mercato di Gennaio sia la soluzione per risolvere tutti gli eventuali problemi della propria rosa.”

“Non sto dicendo che non compreremo nessuno a Gennaio,” ha precisato Moyes, “faremo qualche acquisto se ce ne sarà la possibilità, ma soltanto se i giocatori in questione soddisfino i nostri criteri di ricerca. In caso contrario, dovremo attendere la prossima estate per fare altri acquisti.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *