David Moyes si dice completamente soddisfatto per la netta vittoria in casa del Bayer Leverkusen, sconfitto con un pesante 5-0 alla BayArena, ricordando anche che il club tedesco occupa addirittura il secondo posto nel proprio campionato. Il manager del Manchester United riserva anche elogi particolari per Shinji Kagawa e Wayne Rooney.
“Il Leverkusen sta facendo così bene in Bundesliga che si ritrova secondo in classifica, dietro soltanto al Bayern München, questo la dice lunga sul valore del risultato e della nostra performance di stasera”, ha dichiarato entusiasta ai microfoni di Sky Sports.
“È stata una prestazione grandiosa sotto ogni aspetto. Affrontare una trasferta così difficile segnando cinque goal, senza subirne nessuno, trovo che sia davvero notevole. Il nostro fraseggio è stato super stasera, mi sembra che Wayne Rooney abbia fatto addirittura quattro assist. Lui e Shinji Kagawa si sono intesi davvero bene.”
“A volte, com’è successo stasera, potrebbe esserci il bisogno di schierare Wayne come punta e Shinji potrebbe giocare dietro. Dobbiamo fare in modo di avere valide alternative, se uno fra Wayne e Robin [van Persie] si infortuna. Shinji ha giocato in maniera eccellente stasera, ma è in grado di far bene anche se viene schierato a sinistra.”
“I goal di stasera conquisteranno l’attenzione delle prime pagine dei giornali, ma trovo che anche il lavoro svolto in difesa meriti di essere evidenziato. Era una partita importante da vincere per consentirci di qualificarci e di restare in testa nel gruppo. Spero che continueremo a giocare su questi livelli. Possiamo fare davvero bene, sia in campionato che nelle varie coppe, continuando su questa strada.”
Con la qualificazione già in tasca, lo United arriva all’ultimo turno del girone con il solo obiettivo di chiudere al primo posto. Per riuscirci, ai Red Devils basterà raccogliere un risultato positivo contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk all’Old Trafford.
“Il nostro obiettivo, cioè quello della qualificazione, è stato raggiunto. Ora non ci resta che raggiungere anche il secondo, chiudendo la fase a gironi al primo posto. Vogliamo fare bene in tutte le competizioni. Siamo in un buono stato di forma e sono contento per i miglioramenti intravisti di recente.”
Marco Antonucci