David Moyes si dice consapevole delle aspettative e degli obiettivi che ha un club come il Manchester United e, nonostante il periodo difficile in campionato, dichiara che la squadra punta alla vittoria della UEFA Champions League.
“Penso che una squadra come il Manchester United debba sempre cercare di vincere questo trofeo. Le squadre in questa competizione sono molto forti, come sapete tutti, ma penso che si possano fare buonissime cose”, ha dichiarato ai microfoni di ITV, intervistato a fine gara.
“L’anno scorso, penso che un sacco di persone sono rimaste sorprese nel vedere il Bayern München ed il Borussia Dortmund arrivare in finale, senza alcun segnale da parte delle squadre spagnole. Penso che sia una competizione difficile, e lo sarà anche per noi, ma affronteremo ogni gara senza paura e vedremo dove riusciremo ad arrivare.”
“È un torneo grandioso, tutti i tifosi dello United lo amano, hanno assistito a diverse finali e sanno esattamente cosa significa vincerlo. Non vedo l’ora di regalare ai tifosi un’altra finale, spero che il sorteggio sarà benevolo con noi.”
Moyes non è rimasto particolarmente soddisfatto per la prestazione mostrata nel primo tempo del match contro lo Shakhtar Donetsk, ma pensa che la squadra possa sentirsi comunque soddisfatta per essersi qualificata da capolista del girone.
“Abbiamo concluso la fase a gironi al primo posto ed è quello che volevamo. La vittoria ci aiuta anche a ritrovare un po’ di fiducia. Non abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, soprattutto nei primi 30 minuti. Abbiamo concesso troppe occasioni ai nostri avversari, siamo stati fortunati nel non andare sotto di un goal.”
“Dopo la prima mezz’ora, penso che abbiamo giocato un po’ meglio e nel secondo tempo abbiamo offerto un altro tipo di prestazione.”
Infine, il manager scozzese spende parole d’elogio per l’autore del goal-vittoria, Phil Jones: “Penso che potrebbe segnare anche più goal. È bravo nel gioco aereo e dovrebbe sfidare sé stesso, prendendo più rischi. Lo vedo come un difensore centrale, ma, come tutti sanno, può giocare anche come centrocampista difensivo.”
Marco Antonucci