David Moyes si dice consapevole che uno dei suoi compiti da manager del Manchester United è quello di lanciare i giovani più talentuosi, come da tradizione del club. Il manager scozzese, però, ricorda anche l’importanza di avere in squadra anche elementi più esperti.
“Voglio garantire al Manchester United un futuro a lungo termine”, ha dichiarato Moyes nella conferenza stampa di ieri. “Parte del mio compito è quella di introdurre in squadra dei giocatori giovani e dare uno sguardo all’Academy per vedere se ci sono dei calciatori da poter inserire in prima squadra.”
“Il nostro è un club che ha sempre cercato di far crescere molti giovani, ora ce ne sono diversi che hanno già molta esperienza [Danny Welbeck, David de Gea, Phil Jones etc.]. Sono tutti giocatori abbastanza costanti e che offrono un grande contributo al Manchester United.”
“Probabilmente, Adnan [Januzaj] è il meno esperto fra i giovani, ma abbiamo anche bisogno di giocatori esperti [come Ryan Giggs, Nemanja Vidić e Rio Ferdinand] che diano il loro contributo e che aiutino gli elementi più giovani a crescere.”
Marco Antonucci