venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Faremo di tutto per vincere al ritorno”

Sunderland+v+Manchester+United+Capital+One+cUueUh0Q6owx

David Moyes esprime il proprio disappunto per la sconfitta patita nella semifinale d’andata della Capital One Cup, dove lo United è stato battuto dall Sunderland per 2-1. Il manager scozzese crede che alla squadra manchi un pizzico di fortuna e che la performance allo Stadium of Light non sia stata del tutto negativa.

“Ho la sensazione che stiamo facendo un po’ meglio e che stiamo per voltare pagina, ma ci manca ancora qualcosa per farlo”, ha dichiarato a fine gara, intervistato da Sky Sports. “Abbiamo bisogno solo di un po’ più di fortuna in alcune circostanze. Vogliamo combattere per uscire da questa situazione e siamo determinati nel voler ribaltare il risultato nel match di ritorno.”

“Essere il manager del Manchester United rappresenta una grande sfida per me, sono consapevole di quanto siano importanti i risultati per la nostra squadra e delle grandi responsabilità che abbiamo. Purtroppo, nelle ultime partite non abbiamo ottenuto i risultati sperati e siamo molto dispiaciuti per questo.”

“La nostra performance è stata buona, sono contento della reazione dei nostri giocatori. Abbiamo giocato bene, soprattutto, nella parte iniziale. Il Sunderland, come ci aspettavamo, ha attaccato in alcune fasi delle gara e bisogna dargli credito per ciò che di buono ha mostrato in campo stasera.”

Moyes ha percepito un grande sostegno da parte dei propri tifosi che, come sempre, hanno fatto sentire alla squadra tutto il proprio supporto anche in trasferta.

“La cosa più importante di stasera è stato lo splendido sostegno ricevuto dai nostri supporter. Voglio ringraziarli, il loro sostegno è stato fantastico, hanno incitato sia me che la squadra. Sanno che stiamo attraversando un momento difficile e, probabilmente, non vivevano un periodo del genere da tanto tempo, ma sono determinato nel voler rimettere le cose apposto.”

Infine, Moyes esprime tuttta la propria contrarietà alle decisioni prese dal direttore di gara, Andre Marriner, dalle quali sono scaturi i due goal del Sunderland.

“Quando ha fischiato la punizione che ha portato al primo goal, non riuscivo a crederci. Sembravano esserci maggiori possibilità per noi di segnare il primo goal, ma la decisione di fischiare il fallo a Jonny Evans nel contrasto con [Steven] Fletcher ha stravolto un po’ l’andamento della partita.”

“Il guardalinee ha segnalato il fallo da rigore, ma non capisco come abbia fatto a vedere il fallo se la sua visuale era coperta da Patrice Evra. L’arbitro aveva avuto modo di vedere direttamente l’episodio e, quando [Adam Johnson] è andato giù, aveva deciso di lasciar correre. Penso che sia incredibile ciò che è accaduto, soprattutto se si pensa a rigore negatoci nella gara contro il Tottenham.”

“È dura da digerire. In questo momento, oltre che a giocare contro il nostro avversario di turno, sembra che dobbiamo giocare anche contro altre persone.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *