David Moyes chiede ai suoi ragazzi maggior precisione in zona goal, sostenendo che il problema principale della squadra nelle ultime uscite, oltre a qualche decisione arbitrale sfavorevole, sia stata la mancanza di cinismo.
“Molte delle nostre performance sono state buone, ma diverse cose non sono andate per il verso giusto ed alcune decisioni ci hanno svantaggiato”, ha dichiarato nella conferenza stampa odierna, tenutasi all’Aon Training Complex. “Tutto ciò non ci ha di certo aiutato, ma penso che la squadra abbia giocato abbastanza bene.”
“Abbiamo solo bisogno di essere un po’ più cinici sotto porta e di sfruttare al meglio anche la più piccola occasione che ci capita. Le statistiche sono state a nostro favore in diverse partite, ma la cosa che conta di più è fare goal e non siamo riusciti a segnare regolarmente nelle ultime uscite.”
Lo Swansea dovrà fare a meno di alcuni elementi, fra cui Dwight Tiendalli e Jonathan de Guzmán, ma Moyes si aspetta ugualmente una gara difficiile contro la compagine allenata da Michael Laudrup.
“Penso che ci ritroveremo contro una squadra simile [a quella affrontata la scorsa settimana]. Non credo che lo Swansea possa effettuare troppi cambiamenti. Sappiamo qual è il loro tipo di gioco. Potrebbero cambiare qualche giocatore, ma non credo che giocheremo contro una squadra molto diversa da quella affrontata nella scorsa settimana.”
Marco Antonucci