David Moyes è decisamente soddisfatto per l’ottima prova odierna contro lo Swansea City, ritenendo meritata la vittoria – la prima del Manchester United nel 2014 – e sottolineando come i suoi ragazzi potevano segnare anche altri goal.
“Penso che abbiamo giocato molto meglio, soprattutto nel secondo tempo”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “Abbiamo iniziato bene la gara ed abbiamo avuto una grande occasione con Danny Welbeck per segnare l’1-0. Poi lo Swansea è stato bravo a difendersi e a limitare le nostre iniziative.”
“Abbiamo apportato alcune modifiche a fine primo tempo e nella ripresa siamo andati molto meglio. Penso che non stavamo aggredendo abbastanza lo Swansea, quindi abbiamo cercato di arrivare prima sulla palla. Così facendo, siamo riusciti a distruggere il loro possesso palla e a gestire di più la sfera.”
“Ho urlato ai ragazzi di andare avanti e di insistere anche dopo aver segnato anche il 2-0. Pensavo che sarebbe stato fantastico il segnare anche il terzo. Sento che dobbiamo iniziare a prenderci le nostre responsabilità e ritrovare fiducia in noi stessi. Una volta segnato il primo goal, abbiamo controllato la gara senza problemi, ma penso che avremmo meritato uno score più ampio.”
Il protagonista della vittoria è stato Adnan Januzaj, autore di un’altra prova da incorniciare, e Moyes riempie di elogi il talento belga, esaltando le sue enormi potenzialità.
“Tutti possono vedere che giocatore abbiamo fra le mani”, ha aggiunto. “Può giocare in tutte le posizioni [in attacco]. Ha giocato dietro l’unica punta per la maggior parte tempo nel match contro il Sunderland e, dato che pensavamo che avesse giocato in maniera eccezionale, lo abbiamo riproposto anche oggi in questa posizione.”
Marco Antonucci