Il Manchester United annuncia ufficialmente l’acquisto di Juan Mata dal Chelsea per la cifra di 37.1 milioni di £. Il giocatore ha superato con successo le visite mediche e non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura.
Mata, 25 anni, ha raccolto finora 32 presenze con la nazionale spagnola e 135 con il Chelsea, segnando 32 goal dal suo arrivo dal Valencia nel 2011.
Queste le sue prime dichiarazioni ufficiale da giocatore dello United: “Sono entusiasta di entrare a far parte dello United. Ho vissuto degli anni molto felici al Chelsea, ma è giunto il momento per una nuova sfida. Lo United è il posto perfetto per me e sono entusiasta di avere la possibilità di poter far parte della storia di questo club.”
“Il Chelsea è un grande club ed ho molti amici lì, ma non potevo lasciarmi scappare la possibilità di unirmi al Manchester United. Non vedo l’ora di aiutare il manager e la squadra ad avere successo nei prossimi anni.”
David Moyes ha dichiarato: “Juan è uno dei migliori registi nel calcio di oggi ed è un vero piacere esserci assicurati la sua firma. È stato determinante nei recenti successi del Chelsea, realizzando il notevole numero di 28 assist e 32 goal segnati ultime due stagioni della Premier League.”
“Sono rimasto impressionato dall’entusiasmo mostrato dal Manchester United per il suo arrivo. So che i nostri tifosi ammirano Juan già da tempo. Ha sempre giocato bene contro di noi e so che saranno felici di vederlo giocare con lo United, già a partire da Martedì.”
Marco Antonucci