Juan Mata ha tenuto la sua prima conferenza stampa da giocatore del Manchester United, esternando subito la propria felicità per l’arrivo in questo club e la sua voglia di scendere in campo con la maglia dei Red Devils. Il calciatore spagnolo è rimasto impressionato anche dalla grande accoglienza ricevuta.
“Amo la pressione”, ha dichiarato nella conferenza stampa della sua presentazione. “Quando le persone si aspettano grandi cose da te, devi sempre affrontare una grande sfida, ma non vedo l’ora di raccogliere dei successi.”
“Posso giocare ovunque voglia il manager. Voglio solo aiutare la squadra a vincere e giocare il maggior numero di gare possibili. Sono molto felice di essere qui. Qui è tutto grandioso: il campo d’allenamento, i tifosi, il club; sono davvero contento di essere qui. Questa è la squadra che ha vinto il maggior numero di titoli nella storia della Premier League.”
“Gli ultimi sei mesi al Chelsea sono stati un po’ difficili per me, ma ora sono felice ed impaziente di vincere dei trofei con questo club. Tutti i giocatori presenti in squadra sono dei top player. Ho ricevuto un’accoglienza incredibile al mio arrivo. Sono davvero grato a tutti e l’unica cosa che voglio fare è giocare e dare il massimo per questa squadra.”
Una cosa che ha colpito molto Mata dello United è il suo spirito indomito, che spesso lo ha portato a compiere rimonte prodigiose sia in partita che in classifica.
“Quello che più mi piace di questo club è il carattere”, ha aggiunto. “Sarà molto difficile per noi riuscire a rimontare fino alla prima posizione, ma questo club è in grado di riuscirci. L’immagine che ho di questo club è quella di una squadra che lotta sempre fino all’ultimo, che cerca sempre di vincere trofei, combattendo anche nei momenti più difficili.”
“Voglio mettere in mostra il mio gioco. Penso che la squadra sia molto valida, in questa stagione ha vissuto dei momenti sfortunati. Spero che riusciremo a vincere il maggior numero di partite possibile da qui fino al termine della stagione.”
Juan Mata, infine, spende parole d’elogio per il suo nuovo compagno Wayne Rooney e ammette di non vede l’ora di giocare insieme a lui.
“Non vedo l’ora di giocare insieme a lui. Per me, è uno dei migliori giocatori della storia di questo paese. È in grado di segnare, ma anche di aiutare la squadra in altre zone del campo e nel far girare la palla. Sono convinto che mi piacerà molto giocarci insieme, cercherò di aiutare lui e gli altri attaccanti.”
Marco Antonucci