sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Potevamo giocare meglio, ma è stata una serata positiva”

David+Moyes+Manchester+United+v+Cardiff+City+P1tvfug9Y6hx

David Moyes non è completamente soddisfatto per la performance di ieri sera, nonostante la vittoria sul Cardiff City, ma saluta positivamente il ritorno di Robin van Persie e di Wayne Rooney, nonché la buona prestazione offerta da Juan Mata al suo debutto con la maglia del Manchester United.

“Sull’1-0, speravo che sarebbe arrivato un secondo goal prima che finisse l’incontro”, ha dichiarato Moyes a fine gara, intervistato da MUTV. “Anche quando eravamo sul 2-0, volevamo trovare il terzo goal. Abbiamo iniziato bene la gara ed è stata una cosa positiva trovare subito il vantaggio.”

“Spero che il nostro gioco possa migliorare, rispetto a quello mostrato stasera, ma ho intravisto alcuni segnali positivi. Ovviamente, il ritorno di Robin [van Persie] è stato fantastico, pur non essendo ancora al meglio della forma. C’è stato anche il ritorno di Wayne [Rooney] ed il debutto di Juan [Mata] e, quindi, direi che è stata una bella serata nel complesso.”

“Penso che Juan Mata abbia giocato molto bene. Ha fatto alcuni passaggio formidabili, ha tenuto bene la palla, ci ha dato una visione di gioco diversa e anche lui potrà migliorare. Dovremo abituarci alla sua presenza in campo. Ero un po’ preoccupato per la sua condizione fisica, ma quando siamo andati sul 2-0 ho pensato che potesse beneficiare di qualche minuto in più in campo.”

Infine, Moyes ha speso parole di grande elogio anche per Robin van Persie, tornato subito al goal dopo oltre un mese e mezzo d’assenza.

“Robin [van Persie] ha segnato ed è andato vicino al goal anche in altre occasioni. Dal nulla, è in grado di andare a segno. Antonio [Valencia] avrebbe meritato il goal sul colpo di testa che ha preso la traversa, poi il portiere ha parato anche il secondo tentativo, prima che Robin [van Persie] riuscisse a segnare con il terzo colpo di testa. Abbiamo davvero bisogno di un attaccante come lui.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *