sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Fletcher rivela: “Nascosi la colite ulcerosa ai miei compagni”

108755

Darren Fletcher rivela di aver nascosto al resto della squadra il fatto di soffrire di colite ulcerosa, nei primi tempi in cui gli fu diagnosticata questa malattia. Il centrocampista scozzese, però, sente di aver sbagliato e invita tutti colori che soffrono di questa malattia a non nasconderla e a non sottovalutarla.

“La cosa più importante è essere consapevoli dei propri problemi”, ha dichiarato a ManUtd.com. “Quando mi fu diagnosticata [la colite ulcerosa], ero abbastanza annoiato da questa cosa perché ero ancora troppo immaturo. Ero un calciatore del Manchester United e mi sentivo intoccabile.”

“Voglio che la gente prenda sul serio la colite ulcerosa e capire cosa a può portare e che impatto può avere sulla loro vita. Oltre al manager (Sir Alex Ferguson), nessuno al club sapeva di questo mio problema. È stato difficile inventare storie sul perché non mi allenavo, mostrandomi malato e correndo in bagno.”

“Mentivo alle persone. Una volta che ho iniziato a parlarne, è stato un sollievo. Mi aspettavo più battute da parte degli altri giocatori, ma sono stati simpatici con me.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *