David Moyes non nega che avrebbe preferito la vittoria, ma valuta positivamente il pareggio ottenuto in casa dell’Arsenal per la buona prova dei suoi ragazzi. Il manager scozzese crede che sia stato un match molto combattuto e che, sfruttando al meglio le proprie occasioni, il Manchester United avrebbe potuto portare a casa i tre punti.
“È stata una gara combattuta”, ha dichiarato a fine partita, intervistato da BT Sport. “Abbiamo vinto 1-0 all’Old Trafford e anche in quel caso è stata una partita serrata. Entrambe le squadre hanno avuto delle occasioni, ma è finita 0-0. Penso che ci siamo rimasti compatti e che ci siamo difesi bene per tutta la partita.”
“Sono contento per la prestazione della squadra perché penso che abbiamo giocato un buon calcio, eravamo ben organizzati e ci siamo difesi bene. Questo è stato molto importante, è sempre difficile battere l’Arsenal in trasferta. Avrei voluto che giocassimo un po’ meglio in attacco, ma abbiamo avuto la possibilità di segnare già dopo un minuto, quando Robin [van Persie] ha avuto una grande occasione. E che occasione! Mi ero già alzato in piedi.”
“Poi, Robin ne ha avuto un’altra nel finale, ma il portiere ha fatto un grande intervento. Abbiamo avviato un ottimo contropiede. Il passaggio di Wayne [Rooney] è stato fantastico ed effettivamente pensavo che Robin stesse per segnare di testa. Quando ho rivisto l’azione, ho pensato che, forse, avrebbe potuto mirare all’angolo opposto e cogliere il portiere in controtempo. Penso, comunque, che abbia fatto una grandissima parata.”
“Come ho già detto prima della partita, abbiamo provato a vincerla e a tornare a casa con i tre punti, ma ne abbiamo ottenuto soltanto uno. Se prima della stagione mi avessero detto che avrei raccolto quattro punti contro l’Arsenal, però, avrei detto che non sarebbe stato così male. Ora dobbiamo già pensare alla prossima partita e cercare di vincerla.”
Marco Antonucci