Wayne Rooney insiste che il Manchester United deve ritrovare fiducia, partendo dal buon pareggio raccolto Mercoledì sera in casa dell’Arsenal. Il fuoriclasse inglese non vede l’ora di affrontare i match in arrivo e di aiutare la squadra a rialzare la testa.
“Affronteremo diversi big match in Champions League e in campionato. Non vediamo l’ora di giocarli”, ha dichiarato Rooney a ManUtd.com. “Penso che abbiamo fatto bene Mercoledì. Abbiamo raccolto un buon punto. L’Arsenal, ovviamente, è una grande squadra, ma ci siamo difesi molto bene ed abbiamo avuto un bel paio di occasioni.”
“Affrontare l’Arsenal in trasferta e raccogliere un punto è sempre un buon risultato. Dobbiamo ritrovare fiducia dopo questo pareggio. Abbiamo avuto diversi alti e bassi in questa stagione, ma speriamo di riuscire ad essere finalmente costanti.”
“Avremo qualche giorno di pausa prima della prossima partita e speriamo di poterla preparare al meglio, in modo tale da affrontare al meglio anche i tanti big match che dovremo giocare.”
In preparazione per i prossimi test, i Red Devils sono sfuggiti al difficile clima del Regno Unito per allenarsi con un clima più caldo e più confortevole. Rooney vede questo viaggio come un’ottima occasione per passare più tempo insieme ai propri compagni di squadra.
“È bello trascorrere del tempo insieme agli altri compagni”, ha aggiunto. “Quando siamo a Carrington, alla fine di ogni allenamento, torniamo a casa per stare con la nostra famiglia, ma nei viaggi come questo si passa il tempo libero insieme ai propri compagni. È un bene per tutti noi stare insieme.”
“È un ambiente diverso dal nostro e speriamo di poterci allenare bene per il match contro il Crystal Palace [del 22 Febbraio] e per il match di Champions League.”
Marco Antonucci