David Beckham ammette di invidiare i suoi vecchi compagni di squadra dello United che, ancora oggi, lavorano all’interno del club. L’ex fuoriclasse inglese, inoltre, si dice felice di vedere come il club porti ancora oggi avanti le proprie tradizioni.
“Sì, li invidio un po’! Quando mio figlio maggiore è venuto ad allenarsi qui per una settimana, ho visto che Butty (Nicky Butt) allena la selezione degli Under-21, che Phil [Neville] lavora con lo staff della prima squadra e che Scholesy (Paul Scholes) lavora insieme a Butty“, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a MUTV.
“È bello vedere che fanno ancora parte del club e che si allenano insieme ai ragazzi più giovani. Non c’è niente di meglio che avere elementi del genere, che hanno aiutato il club ad avere successo nel corso degli anni, ad allenare le selezioni giovanili. Questo è ciò che sa fare un club come il Manchester United.”
Interpellato sul compagno Ryan Giggs, il quale è nel bel mezzo della sua 24° stagione all’Old Trafford, Becks ha aggiunto: “Non gli invidio il di avere 40 anni! Per me, ci vorranno ancora due anni per arrivare a quell’età. È incredibile ciò che ha fatto e che continua a fare per il club, così come sono incredibili i traguardi che ha raggiunto.”
“Non sono sorpreso dal fatto che continui a giocare ad alti livelli anche a 40 anni, perché conosco il suo modo di allenarsi e so cosa significa questo club per lui. È fantastico vederlo ancora oggi in azione.”
Marco Antonucci