Gary Neville insiste che il Manchester United, seguendo quella che è sempre stata la sua filosofia, debba concedere almeno due o tre stagioni di tempo a David Moyes per completare il proprio lavoro. L’ex terzino inglese, comunque, si dice convinto che sia più in pericolo la permanenza di diversi giocatori che del manager scozzese.
“Come ho detto nella prima parte di stagione, i giocatori saranno più in pericolo del manager”, ha dichiarato l’ex capitano dello United a Sky Sports. “Il Manchester United ha sempre dato fiducia e tempo ai propri manager e credo che questa sia la filosofia giusta.”
“Dei manager vengono licenziati dopo appena 70 giorni, ma anche solo pensare di esonerare un allenatore dopo 7 mesi trovo che sia una sciocchezza, quindi penso che il club sosterrà [David] Moyes.”
“Se si guarda chi è al timone della società, oltre alla famiglia Glazer – che non ha mai affrontato una situazione simile prima d’ora – ci sono diverse figure di spessore; gente del calibro di David Gill, Sir Bobby Charlton e Sir Alex Ferguson e non credo che nelle loro menti passi l’idea di un esonero.”
“Credo che ad un manager vadano concessi due o tre anni di tempo per fare il proprio lavoro. Ci saranno persone che non saranno d’accordo con questa filosofia, ma questo è il mio parere e non credo che la situazione cambierà.”
Marco Antonucci