sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Prova eccellente, finalmente abbiamo giocato come volevamo”

David+Moyes+West+Bromwich+Albion+v+Manchester+ReEq_u8XBrUx

David Moyes è pienamente soddisfatto per la prova del Manchester United, valsa il successo in casa del West Bromwich Albion. Il manager scozzese dice di aver finalmente visto il gioco che si aspettava ed ha elogiato i suoi giocatori.

“Penso che Robin [van Persie] e Wayne [Rooney] siano stati eccellenti”, ha dichiarato ai microfoni di BT Sport. “[Juan] Mata e Adnan [Januzaj] lo sono stati altrettanto, ma anche la difesa ha fatto la sua parte e, dunque, siamo tutti soddisfatti per la performance di oggi.”

“Il campo era molto bagnato, doveva ancora asciugarsi un po’, quindi non era così facile fare girare la palla, ma oggi siamo riusciti ad essere molto più propositivi in avanti e siamo anche riusciti a segnare più goal rispetto ad altre partite. Volevamo attaccare più del solito ed esprimere un gioco migliore, penso che oggi ci siamo riusciti finalmente.”

“Penso che [Chris] Smalling e [Phil Jones] abbiano giocato davvero bene. Smalling ha fatto molto bene anche con l’Inghilterra questa settimana, mentre Jones ha ancora una volta dimostrato di essere un ottimo giocatore. È rimasto fuori per un mese ed abbiamo voluto farlo giocare, in vista delle tante gare importanti che giocheremo in questo mese, per permettergli di ritrovare anche la forma migliore..”

“Il suo [in occasione del primo goal] è stato davvero un bel colpo di testa, mentre Rafael [da Silva] è stato bravo a procurarsi la punizione da cui è scaturito il vantaggio. Il cross di Robin [van Persie] è stato ottimo e Phil è stato bravissimo nell’anticipare il difensore e nel indirizzare la palla in porta.”

Infine, difronte i microfoni di MUTV, Moyes ha spiegato i motivi della sostituzione di Robin van Persie: “Penso che il fallo ci fosse, ma anche che non era da cartellino giallo. L’ho richiamato in panchina, comunque, perché ha giocato 90 minuti con l’Olanda questa settimana. Gli avevo già detto in hotel che lo avrei sostituito. Inoltre, non potevo correre il rischio di subire un’altra decisione arbitrale che potesse danneggiarlo.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *