Juan Mata, come ogni Lunedì, ha commentato gli eventi dell’ultima settimana. Il fantasista spagnolo ha intravisto segnali molto positivi nella vittoria di Sabato sul West Bromwich Albion, sottolineando l’ottima tenuta difensiva negli ultimi tre match di campionato, e non vede già l’ora che arrivi il big match con il Liverpool.
“La nostra vittoria di Sabato – 3-0 a West Bromwich – è stata davvero importante. Parlo dei tre punti, ovviamente, ma anche della prestazione. Abbiamo fatto vedere ciò che siamo in grado di fare come squadra, provando sensazioni positive.”
“Mi sono divertito in campo e, quando si gioca a calcio, non c’è sensazione migliore. Ad ogni livello. Voglio sottolineare il fatto che abbiamo mantenuto la porta imbattuta per la terza volta consecutiva in campionato. È importante non concedere goal, in modo tale da poter dare un peso maggiore alle proprie reti. Ora abbiamo una grande sfida davanti: quella contro il Liverpool all’Old Trafford.”
“Il così detto North West Derby è sempre considerato un big match in Inghilterra, ancora di più in questa stagione, se si guarda la classifica. A questo punto, ogni match è importante. Ci sono sempre meno gare da giocare e vogliamo ottenere più punti possibili. Spero che continueremo a giocare bene, come abbiamo fatto Sabato, e a deliziare i tifosi.”
“Voglio ringraziare voi, i tifosi, per avermi eletto Player of the Month del Manchester United la scorsa settimana, sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento. Significa molto per me perché siete stati voi a votare. Questo premio mi dà tanta fiducia e spero che sarà soltanto il primo di molti.”
Marco Antonucci