sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Mata: “La tempesta passerà e il sole sorgerà di nuovo”

363792_gallery

Juan Mata è apparso del tutto sconsolato dopo la brutta sconfitta di Domenica contro il Liverpool, ma ha cercato di rincuorare i tifosi e di trasmettere un po’ di fiducia al resto della squadra, dicendosi convinto che questo brutto periodo possa finire e che, grazie al sostegno di tifosi, il Manchester United possa passare il turno nella UEFA Champions League.

Ecco la traduzione integrale del posto pubblicato sul suo blog nella giornata di ieri:

“Sarò onesto: non è facile scrivere sul blog in una giornata come questa. Ho anche pensato che sarebbe stato meglio tacere e non scrivere, dato che molti tifosi sono ancora sconvolti adesso e dato che lo siamo anche noi. Tuttavia, ho preso l’impegno di aggiornare il blog ogni settimana. Finora, nelle ultime due stagioni, non ho mai saltato nemmeno un post e sarà così anche in futuro. Non importa quanto triste possa sembrare.”

“La tempesta passerà e il sole sorgerà di nuovo. Non ho dubbi. Inoltre, nessuno ha detto che sarebbe stato facile, ma questo è il calcio. Ti fa vivere dei momenti fantastici, ma anche tempi molto duri e, quando si vive un periodo simile, bisogna tirar fuori il proprio orgoglio e mostrare la propria professionalità fino alla fine. E quando riuscirò a far ciò, sono sicuro che diventerà un calciatore più maturo.”

“Devo dire che gli allenamenti erano andati bene in settimana e siamo ancora molto fiduciosi in vista del derby. Tuttavia, la partita è andata male. È stata una sconfitta dura e voglio dirvi che daremo tutto ciò che abbiamo per farla dimenticare nelle restanti partite. Ce n’è una molto importante dietro l’angolo. Conosciamo la storia di questo club e i grandi risultati che ha raggiunto, basandosi su uno spirito vincente. Dobbiamo battere l’Olympiacos e qualificarci in Champions League.”

“Come sapete, non posso giocare in Champions League come sapete, ma sarò presente all’Old Trafford per sostenere la squadra come qualsiasi altro tifoso. Se riusciremo a segnare nei primi minuti, penso che potremo farcela grazie al vostro aiuto. Non ci sono parole per descrivere il sostegno che riceviamo allo stadio. Fa impazzire, come accaduto nella gara di ieri, non poter ripagare la fiducia del pubblico. So che non c’è nulla di confortante che io possa dirvi in questo momento, ma voglio che almeno sappiate come mi sento.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *