David Moyes si sbilancia e dichiara che il Manchester United è in grado di vincere la UEFA Champions League, nonostante una stagione tutt’altro che positiva. Il manager scozzese è convinto che la squadra possa far tesoro della propria esperienza in ambito europeo.
“Spero di sì”, ha risposto alle domanda, durante la conferenza stampa post-gara, se lo United possa ambire ad un trionfo europeo. “Andremo probabilmente ai quarti di finale come outsider, ma non perché non possiamo vincere il trofeo. Questo club è in grado di farlo.”
“Se dimostreremo le nostre capacità, che non abbiamo mostrato spesso in questa stagione, credo che potremo affrontare qualsiasi squadra. Questo club fa parte della storia di questa competizione. Non siamo sorpresi di essere ai quarti di finale; è una cosa che ci capita regolarmente. Cercheremo di arrivare in semifinale adesso.”
Alla domanda se la vittoria sull’Olympiacos possa segnare una svolta nella stagione del Manchester United, Moyes ha aggiunto: “Non voglio dire che sia la svolta della stagione, ma sento nell’aria e spero che possa esserlo. Recuperare un 2-0 in Europa è un grande risultato. Non avevamo giocato bene nella prima gara, ma stasera abbiamo tirato fuori la giusta performance.”
“Questo risultato significa che giocheremo almeno altre due partite in Champions League. Siamo davvero felici di poter proseguire il nostro cammino. Tutto quello che posso dire è che cercheremo di fare del nostro meglio. Ci sono un sacco di cose che devo fare. Mi servirà del tempo perché ciò accada.”
“La cosa più importante è che i giocatori stasera abbiano dato al pubblico ciò che meritava di avere nel match di Domenica. Penso che i tifosi abbiano ancora una volta risposto alla grande alla nostra richiesta di sostegno.”
Infine, Moyes spende parole d’elogio per l’eterno Ryan Giggs che, all’età di 40 anni, continua ad incantare anche sui palcoscenici europei.
“Ho letto il suo numero di presenze nel vostro programma prima della partita ed è incredibile”, ha aggiunto ai microfoni di Sky Sports. “Credo che Giggsy sia stato fantastico. Basti pensare ai due passaggi che ha fatto in occasione dei primi due goal e, soprattutto, alla sua forma fisica in generale. A volte, si potrebbe pensare che abbia bisogno di uscire dopo 60 minuti di gioco. È mostruoso, veramente.”
Marco Antonucci