Patrice Evra ammette che, almeno in questa stagione, la UEFA Champions League è il torneo a cui lui ed i suoi compagni tengono maggiormente. Il terzino francese confessa anche di voler essere a tutti i costi in campo nel match di ritorno e di voler recuperare per Mercoledì la forma migliore.
“Penso di poter essere in forma”, ha dichiarato a ManUtd.com. “Ho subito un colpo al ginocchio prima del match con l’Aston Villa e cercherò di fare del mio meglio per ritrovare la forma. A volte, devi dare il meglio di te stesso ed essere onesto con i tuoi compagni di squadra. Se sei pronto a giocare, devi dare tutto. Niente scuse. Se giochi una brutta partita, non puoi dire di averlo fatto perché eri infortunato.”
“Prima di tutto, mi sentivo frustrato per il fatto di non poter giocare in una gara importante [come il match d’andata], ma Alex [Büttner] ha fatto un buon lavoro. Sono rimasto molto soddisfatto per la prova dei ragazzi e ora dovremo cercare di shockare il Bayern con un’altra grande performance nel match di ritorno. Anche se loro saranno i favoriti.”
“Da quando sono un giocatore del Manchester United, non ci è capitato spesso di affrontare una partita da sfavoriti, ma bisogna anche accettare, a volte, che siano i nostri avversari i favoriti e cercheremo di sorprendere tutti. Abbiamo giocato bene in Champions League. Siamo fiduciosi e pensiamo a questa competizione più di quanto pensiamo al campionato e alle coppe.”
“So che non è professionale, ma è la verità. Quando giochiamo in questa competizione, riusciamo più facilmente a tirar fuori il vero spirito del Manchester United. Vorrei avere una risposta sul perché sia così, ma non ce l’ho. A volte, devi lasciarti alle spalle la tempesta ed ora il nostro compito è quello di concentrarci sul match con il Bayern.”
Marco Antonucci