David Moyes è visibilmente amareggiato per l’eliminazione subita da parte del Bayern München in UEFA Champions League, ma si dice comunque contento della prestazione della squadra. Il manager scozzese crede che sia stato letale concedere così presto il goal del pareggio e che un paio di errori commessi sono costati molto cari alla sua squadra.
“Anche i bambini sanno che non bisogna prendere un goal subito dopo aver segnato e, invece, è successo”, ha dichiarato a fine partita. “Dovevamo tenere duro per cinque o dieci minuti, ma loro sono venuti in avanti e hanno segnato. Abbiamo esperienza e avremmo dovuto difendere l’1-0. Sono molto contento della prestazione, ma un paio di errori ci sono costati cari.”
“Il Bayern è un’ottima squadra e lo ha dimostrato. Abbiamo fatto quel che dovevamo, ovvero rendergli la partita difficile. Tatticamente, abbiamo cercato di contenerli e per lunghi tratti ci siamo riusciti, ma se prendi un goal subito dopo essere passato in vantaggio, tutto diventa più difficile.”
“L’anno prossimo non saremo in Champions League, ma il nostro ritorno non sarà troppo lontano. Speriamo di mancare per un solo anno. Cercheremo di ricostruire la squadra e riportarla nella competizione. Non c’è niente da vergognarsi a uscire contro il Bayern, che è fortissimo. Abbiamo giocato bene e abbiamo dimostrato le nostre qualità.”
Marco Antonucci