David Moyes riconosce che oggi la squadra ha concesso in maniera ingenua i due goal, con i quali l’Everton ha portato a casa i tre punti, rammaricandosi dell’incapacità dei suoi giocatori di trovare la conclusione al termine delle tante azioni costruite.
“Abbiamo concesso due goal in maniera terribile”, ha ammesso a fine partita, intervistato da Sky Sports. “Ma penso che avevamo fatto girar palla molto bene prima [di subire goal]. Tenevamo bene palla e controllavamo noi la gara. Ciò che non siamo riusciti a fare è stato creare abbastanza occasioni.”
“Non siamo riusciti a trovare il passaggio finale e, molte volte, non abbiamo trovato molti spazi nella loro difesa. Quindi, siamo delusi dal non essere riusciti a concretizzare le nostre azioni. Il nostro lavoro è quello di vincere le partite. Si parla molto dello stile di gioco, ma la cosa più importante nel calcio è vincere, e noi non siamo riusciti a farlo.”
“Penso che l’Everton abbia giocato una gara molto simile contro l’Arsenal l’altra settimana, riuscendo ad ottenere un altro buon risultato. La posizione occupata da [Romelo] Lukaku gli permette di avviare molto bene il contropiede.”
Marco Antonucci