sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Rooney: “Ci è mancato lo spunto finale”

Everton+v+Manchester+United+Premier+League+-knq0diG_z5x

Wayne Rooney esprime tutto il proprio disappunto per la sconfitta di ieri in casa dell’Everton, ammettendo che al Manchester United è mancata la capacità di concludere l’azione, senza mai trovare l’ultimo passaggio. L’attaccante inglese riconosce anche che la squadra ha concesso i due goal ingenuamente.

“Siamo, ovviamente, delusi per il risultato”, ha dichiarato a fine partita, intervistato da MUTV. “Penso che nel primo tempo abbiamo fatto girare bene la palla, ma non siamo stati abbastanza bravi da riuscire a penetrare nella loro difesa.”

“I loro difensori si sono schierati bassi ed avremmo avuto bisogno di correre di più e di creare più spazi, ma è stata una partita difficile. Tutti sanno che questo è un posto difficile dove giocare e l’Everton ci ha reso la vita difficile, ma abbiamo concesso due goal in modo davvero ingenuo, che hanno resto ancora più difficile per noi la gara.”

“Ovviamente, sapevamo che sarebbe stata dura dopo aver subito il primo goal e subire anche il secondo è stato un duro colpo per noi. Non è mai bello subire goal poco prima dell’intervallo. L’Everton è in grande forma e sapevamo che sarebbe stata una gara difficile.”

Lo stesso Rooney ha avuto l’occasione giusta per riaprire la partita, quando mancavano pochi minuti al termine, trovandosi a tu per tu con l’ex compagno Tim Howard, ma il tiro dell’attaccante inglese è stato ottimamente respinto dal portiere americano.

“Ho soltanto cercato di far passare la palla sopra di lui. Conosco come gioca Tim [Howard] e, di solito, va giù abbastanza rapidamente. Dopo aver guardato diversi video su di lui, ho pensato che lui sarebbe andato giù subito e che mi sarebbe bastato far passare la palla sopra di lui per segnare, ma non è andata così.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *