Anche nel giorno del suo 26° compleanno, come ogni Lunedì, Juan Mata ha fatto il punto degli eventi dell’ultima settimana sul proprio blog. Il fantasista spagnolo si è detto felice per il buon esordio da allenatore/giocatore di Ryan Giggs, così come per la gioia provata dai tifosi, ed ha speso parole di ringraziamento per l’ex manager David Moyes.
Ecco la traduzione integrale del suo post:
“Voglio ringraziarvi tutti per i complimenti ed i messaggi di sostegno ricevuti dopo la partita con il Norwich. Questa vittoria è stata sicuramente molto importante, visto che venivamo da una settimana un po’ complicata, dove ci sono stati grandi cambiamenti, come già sapete.”
“È stata la prima gara di Ryan Giggs da manager, dopo tanti anni di successo sul campo, e la verità è che tutto è andato bene. I nostri tifosi meritavano una gara così. Loro meritano risultati del genere perché, in questa difficile stagione, sono tornati troppe volte a casa abbattuti. Quindi, vogliamo fare bene nelle rimanenti gare.”
“Ovviamente, non voglio dimenticare che, dall’inizio della scorsa settimana, David Moyes non è più il nostro manager. Auguro a lui e al suo staff tecnico buona fortuna per il futuro, e voglio ringraziarlo anche per il forte interesse avuto nei miei confronti, il quale è stato un elemento molto importante nel mio trasferimento al Manchester United.”
“La stagione va avanti, anche se mancano solo tre partite, il ché mi rende un po’ triste perché mi sento davvero bene e mi piacerebbe che questa Premier League durasse ancora qualche settimana.”
“Infine, nel momento in cui leggerete queste righe sarà già il 28 Aprile! Sono venuto al Mondo in questo giorno 26 anni fa, il tempo vola! Sono lieto di celebrare un altro compleanno e di continuare ad avere un sacco di gente attorno a me, che mi dà affetto e che mi sostiene ogni giorno. Le persone che conosco saranno lì per sempre. Questo è il miglior regalo per me.”
Marco Antonucci