Ryan Giggs ribadisce che il suo staff ed il resto della squadra lavoreranno duramente anche nel finale di stagione per migliorare sotto il profilo tecnico/tattico. L’attuale manager ad interim assicura anche che il Manchester United è pienamente concentrato sulle tre rimanenti gare della stagione.
“Nulla è cambiato: fino alla fine della stagione, discuteremo su ciò che c’è da migliorare”, ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri, tenutasi all’Aon Training Complex. “La mia concentrazione è rivolta principalmente al match di domani, contro il Sunderland, e alle restanti due partite [del campionato].”
L’attuale manager ad interim dello United ha, poi, aperto alla possibilità che Rio Ferdinand e Patrice Evra continuino a giocare nel club anche nella prossima stagione.
“Certo che possono”, ha risposto ad un reporter. “Hanno entrambi svolto un ottimo servizio qui nel club ed entrambi si sono sempre adattati alle esigenze della squadra, quindi non vedo perché non potrebbero restare anche per la prossima stagione.”
“Di questa cosa dovranno discuterne Pat (Patrice Evra), Rio [Ferdinand], Ed Woodward e chiunque sarà il manager nella prossima stagione, ma io continuo a pensare che hanno ancora molto da offrire alla causa del Manchester United.”
Giggs non gioca dal primo dei due match contro il Bayern München nella UEFA Champions League. Scendendo in campo in una delle tre restanti partite, diventerebbe il primo giocatore/allenatore a disputare una partita in Barclays Premier League dal 2000 in poi.
“Sto continuando ad allenarmi, quindi potrei ancora giocare nelle rimanenti partite. Sto solo cercando di tenermi in forma e di vincere ogni partita. Potrei non tornare in squadra!”
Marco Antonucci