Ryan Giggs sostiene che non ci sono scuse per il KO di oggi contro il Sunderland, vittorioso per 1-0 all’Old Trafford, e riconosce che al Manchester United è mancata la giusta concentrazione per ottenere il risultato sperato. Il manager/giocatore gallese si dice molto deluso per la prova dei suoi.
“Siamo ovviamente delusi. Dopo la grande performance della scorsa settimana, oggi siamo stati un po’ sottotono”, ha ammesso a fine partita, intervistato da MUTV. “La preparazione è stata la stessa di quella della scorsa settimana, i ragazzi si sono allenati bene e sono cambiate molte cose attorno a loro.”
“Oggi è ci è mancata concentrazione e qualità, ma bisogna riconoscere i meriti del Sunderland, sono in buona forma. Quando incontri una squadra che lotta per la salvezza, devi dare il massimo perché sai già che loro faranno di tutto per ottenere un buon risultato, ma oggi non siamo riusciti a tirar fuori il meglio di noi.”
“Il Sunderland ha avuto le migliori occasioni. Hanno avuto, probabilmente, tre limpide occasioni: quella che ha portato al goal, quella dove hanno colpito il palo e quella dove hanno colpito la traversa. Non siamo riusciti a penetrare nella loro difesa con un passaggio filtrante o con un cross. Anche quando uno dei nostri cross è arrivato ad uno dei nostri giocatori, non siamo riusciti ad andare a segno. Tutto ciò è deludente.”
“Volevamo chiudere la stagione con quattro vittorie e siamo dispiaciuti che ciò non potrà avvenire. Vogliamo, però, fare meglio nella nostra ultima partita in casa [contro l’Hull City] e daremo il massimo per riuscirci.”
Marco Antonucci