Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il Manchester United potrebbe annunciare già nella giornata di domani l’arrivo di Louis van Gaal come nuovo manager del club. L’allenatore olandese pare abbia in mente molti cambiamenti, e per molti quella di stasera potrebbe essere l’ultima gara all’Old Trafford.
Sarebbero molti, infatti, gli elementi dell’attuale rosa che van Gaal non ritiene idonei per il suo progetto. Il primo partente potrebbe essere il portoghese Nani, accostato negli ultimi giorni alla Juventus, e potrebbe essere seguito anche dallo scontento Javier Hernández, perplesso per il poco spazio concessogli nell’ultima stagione.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, la dirigenza del club pare abbia spinto, e poi convinto, l’attuale CT dei Paesi Bassi ad integrare Ryan Giggs e vari altri elementi della Class of ’92 nel proprio staff tecnico. Resta, però, ancora tutto da definire, poiché i nomi proposti dall’ex tecnico di Ajax, Barcelona e Bayern München sono tanti e non tutti sembrano aver convinto i piani alti dello United.
In ogni caso, a questo punto, sembra ormai chiaro chi sarà l’allenatore che siederà sulla panchina del Manchester United nella prossima stagione. Colpi di scena, a parte.
Marco Antonucci