sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Giggs: “Orgoglioso dei giovani talenti dello United”

article-2621777-1DA03A0100000578-85_634x465

Ryan Giggs ha ammesso che porterà sempre nel cuore la serata di ieri; non solo per aver giocato all’Old Trafford da allenatore/giocatore, ma soprattutto per aver fatto giocare dei giovani talenti che, secondo lui, potranno avere un grande futuro nel Manchester United.

“Sì, certamente”, ha risposto alla domanda se ripenserà a questo match con affetto, intervistato da MUTV dopo la gara di ieri. “Ovviamente, la ricorderò anche per essere sceso in campo, ma la ricorderò principalmente perché ho fatto giocare diversi giovani e perché hanno fatto bene.”

“Il Manchester United dà sempre una chance ai giocatori più giovani, sta a loro sfruttarla. Stasera lo hanno fatto sicuramente. Non ero felice per il risultato e per la performance di Sabato [contro il Sunderland]. Non mi sono arrabbiato, ero soltanto un po’ deluso perché avevamo fatto molto bene nella settimana precedente. Volevo solo rinnovare un po’ la formazione.”

“I tifosi sanno riconoscere i giovani di talento e daranno loro una possibilità; se non la sfrutteranno, l’avranno persa. Michael Keane, Tom [Lawrence] e James [Wilson] sono nel club da quando avevano 9 anni e Adnan Januzaj da quando ne aveva 16. È stato fantastico vedere i tifosi applaudirli.”

Infine, Giggs spende qualche parola per il capitano Nemanja Vidić, alla sua ultima partita all’Old Trafford prima di trasferirsi all’Inter nella prossima estate.

“Ha giocato nelle ultime due partite e volevo farlo entrare a 10 o a 15 minuti dal termine. Ho dovuto farlo entrare in campo presto perché si è fatto male Phil Jones, ma non ha commesso alcun errore e si è impegnato molto, come ha fatto negli ultimi otto anni. È stato un giocatore eccezionale ed un grande difensore per noi.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *