Ryan Giggs appare soddisfatto per la prestazione odierna della squadra e per il sostegno ricevuto dai tifosi, per i quali spende parole di ringraziamento per l’attaccamento mostrato al club nel corso dell’intera stagione.
“È stata, ovviamente, una stagione frustrante, ma ho apprezzato il secondo tempo di oggi”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “I tifosi ed i giocatori sono stati fantastici, tanto da non volere che finisse la partita. Il Southampton, probabilmente, ha giocato meglio nel primo tempo, ma entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Oggi mi sento davvero orgoglioso dei ragazzi.”
“I tifosi ci hanno sostenuto in tutta la stagione e anche oggi hanno mostrato il proprio attaccamento; non si sono mai fermati. A nome anche dei giocatori e dello staff, voglio ringraziarli. Sono stati fantastici in questa stagione. Ovviamente, sono stati fortunati nel vedere tante vittorie nel corso degli anni, ma questo non è stato il nostro anno. Come ho già detto in precedenza, torneremo presto più grandi e più forti di prima.”
Giggs crede che il goal del Southampton sia stato viziato da un fallo di Rickie Lambert su Nemanja Vidić, ma ha apprezzato la reazione dei suoi, nonché il bel goal di Juan Mata su calcio di punizione.
“Penso che [Rickie] Lambert abbia colpito Nemanja [Vidić] con una gomitata. Non so se sia stata intenzionale o meno, ma sono certo che quello fosse un brutto fallo. Sono rimasto deluso da questo episodio, ma credo anche che dovevamo difenderci meglio.”
“La punizione di Juan [Mata] è stata davvero bella e non è la prima volta che ne calcia una così. Per lui è quasi una prassi; ne ha calciate di belle anche durante l’allenamento di ieri, quindi non si tratta di una coincidenza, ma è frutto del suo duro lavoro.”
Marco Antonucci