Robin van Persie dichiara che lui ed i suoi compagni sono pronti per l’esordio di stasera nella FIFA World Cup, dove affronteranno i Campioni del Mondo in carica della Spagna, in quella che è, ironia della sorte, sarà una riedizione proprio dell’ultima finale Mondiale. Il capitano olandese si dice fiducioso per l’esito della gara e per quello dell’intero torneo.
“Non dovrei neanche parlare del mio infortunio all’inguine, francamente”, ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri il capitano olandese. “Negli ultimi giorni mi sono allenamento regolarmente e, dunque, non ho altri problemi. Sono pronto per la gara.”
“Fra l’altro, ho giocato per sei anni con dei dolori. C’è sempre qualcosa. Ho dovuto imparare a convincerci. Sono ottimista per ciò che ci aspetta ed ho fiducia nella nostra squadra. Anche se la Spagna è una grande squadra – a mio avviso, la migliore del Mondo – sono convinto che non ci sottovaluterà. Siamo anche noi una buona squadra e siamo qui per dimostrare il nostro valore.”
“Il nostro livello di concentrazione è buono. Scherziamo anche molto, come avete avuto modo di vedere, ma diventiamo seri quando non si deve più scherzare. Siamo felici di essere qui e non vediamo l’ora di iniziare la nostra avventura. E se noi – intendo non solo noi giocatori, ma anche lo staff e la stampa [olandese] – riusciremo a disputare un buon torneo, qualunque sarà il risultato finale, sarà un successo per tutti.”
Marco Antonucci