Il Manchester United ufficializza l’acquisto del centrocampista spagnolo Ander Herrera, il primo dell’era Louis van Gaal. Dopo aver rescisso il proprio contratto con l’Athletic Club, pagando una clausola rescissoria di 42 milioni di €, il talento iberico ha firmato un contratto di quattro anni, con opzione di rinnovo per il quinto, con i Red Devils.
Herrera, 24 anni, ha trascorso tre stagioni all’Athletic Club ed ha totalizzato 128 presenze e segnato 11 goal, rappresentando la Spagna sia a livello di Under-20, di Under-21 e di Under-23.
Queste le prime parole di Ander Herrera da giocatore del Manchester United: “Firmare per il Manchester United è un sogno che diventa realtà. Ho giocato all’Old Trafford per l’Athletic Club in UEFA Europa League ed è stato uno dei momenti più significativi della mia carriera finora.
“Sono arrivato allo United per fare tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Sono arrivato qui Martedì e non vedo l’ora di giocare la mia prima partita con la famosa maglia rossa dello United.”
“Non dimenticherò mai il tempo che ho trascorso all’Athletic Club e voglio ringraziare i tifosi e lo staff per tutto il sostegno datomi e, soprattutto, augurare a tutti i miei fantastici ex compagni di squadra il meglio per il loro futuro.”
Il vice-allenatore Ryan Giggs ha commentato così l’arrivo di Herrera: “Ander è un giovane giocatore fantastico, pieno di energia e di creatività. Crediamo che sia uno delle più grandi giovani promesse in Spagna e sono certo che avrà grande successo anche con i tifosi dello United.”
“Sono contento che abbia deciso di arrivare a Manchester e di far parte del futuro del club. Non vedo l’ora di vederlo in azione durante il nostro tour estivo in America.”
Marco Antonucci