La University of Bolton ha consegnato oggi a Ryan Giggs una laurea honoris causa in scienze per i grandiosi risultati raggiunti e per la professionalità mostrata nel corso della sua leggendaria carriera da calciatore.
Giggs, dopo essere stato nominato dalla Regina Elisabetta come un ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) nel 2007 e dopo aver ricevuto un Master dall’Università di Salford l’anno successivo, colleziona un altro importante riconoscimento personale.
L’University of Bolton ha riferito tramite Twitter che il Dr. Ryan Giggs, al momento della consegna della laurea ad honorem, si è complimentato con gli altri ragazzi appena laureati, dicendo: “Congratulazioni per i vostri traguardi e per il duro lavoro”.
Il professore George Holmes, vice-rettore dell’Università di Boston, ha dichiarato: “I destinatari del nostro riconoscimento onorario si sono sempre distinti nella propria vita professionale e hanno dato un contributo straordinario alla vita civile nel Regno Unito.”
“Giggs ha calato il sipario su una carriera scintillante che ha quasi attraversato un quarto di secolo a Maggio, dopo aver prodotto 963 presenze con il suo club. Ha vinto 13 titoli di Premier League, 5 FA Cup e 2 Champions League, diventando il calciatore più vincente nella storia del calcio inglese.”
Marco Antonucci