Il giovane Luke Shaw dichiara di non sentire più di tanto l’enorme pressione datagli dal compito di sostituire Patrice Evra in un grande club come il Manchester United. Il talentuoso terzino sinistro, arrivato dal Southampton poche settimane fa, sente già di poter dimostrare tutto il suo valore nella sua nuova squadra.
“Non sento alcuna pressione nel sostituire [Patrice] Evra”, ha insistito Shaw, intervistato da ManUtd.com. “È stato davvero importante per il club negli ultimi 10 anni e spero di seguire le sue orme.”
“Ci si sente sempre sotto pressione, a prescindere da dove si va, ma cerco di non concentrarmi su questo aspetto. Cerco di concentrarmi sul mio gioco, su ciò che faccio in campo. Dovrò cercare di impressionare il nuovo manager sul campo e, durante le partite pre-stagionali, spero di fargli vedere quello che posso fare.”
“Quando sono arrivato, tutti mi hanno parlato di quanto fosse grande questo club, ma non ci si rende conto di quanto sia grande fin quando non si parte per un tour pre-stagionale. È pazzesco. Personalmente, penso che il Manchester United sia il più grande club del Mondo e mi sentirò sempre stimolato a fare del mio meglio.”
“Ho firmato un contratto con questo club perché so di essere in grado di fare qualcosa di importante qui. So che potrò migliorare molto in questo club.”
Marco Antonucci