sabato , 23 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Continueremo ad usare il 3-5-2”

879C184E60674DE3BF7F6A05CF332DA4

Louis van Gaal annuncia che il Manchester United continuerà ad utilizzare il nuovo modulo, il 3-5-2, per il resto del Tour pre-stagionale per permettere ai giocatori di adattarsi rapidamente al nuovo sistema di gioco.

“È difficile cambiare modulo di gioco ed ho dovuto farlo all’improvviso perché non abbiamo molto tempo a disposizione”, ha dichiarato nella conferenza stampa tenutasi a Washington DC.

“Restano soltanto tre settimane prima dell’inizio della stagione, quindi dovrò usare tutte le sessioni d’allenamento per far abituare la squadra a questo sistema di gioco.”

“Conoscono già gli altri moduli [4-4-2 e 4-3-3]; sono abituati a giocarci da quando erano ragazzini. Ad esempio, nella gara [dei Paesi Bassi] contro il Messico eravamo sotto 1-0 e, dopo essere passati al modulo 4-3-3, li abbiamo battuti.”

Il tecnico olandese ha, poi, dichiarato che concederà un po’ di spazio a Wilfried Zaha, finora mai impegnato in nessuna amichevole, nel secondo tempo del match di stanotte contro l’Inter.

“Visto il sistema di gioco che utilizzeremo, dovrà giocare come attaccante, altrimenti non potrà giocare. [Ashley] Young è un’altra ala, ma può giocare anche come terzino. Vedremo.”

“Luke Shaw sta bene”, ha aggiunto. “Sono un allenatore che guarda anche a ciò di cui hanno bisogno i singoli giocatori e penso che abbia bisogno di ritrovare la forma. Non ne ha molta adesso. Perciò, non può ancora fare ciò che vorrei io, quindi dovrà prima allenarsi individualmente.”

“Ho parlato con lui ed abbiamo concordato questo programma. Era d’accordo con me. Non so [quanto sarà in forma], ma ho ricevuto buone notizie da [Tony] Strudwick (il preparatore atletico, ndr).”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *