Louis van Gaal è pienamente soddisfatto per la performance del Manchester United nell’amichevole di stanotte contro l’Inter. Il tecnico olandese, oltre che per la vittoria ottenuta ai calci di rigore, si dice contento per l’ottimo possesso palla e per il modo in cui la difesa ha annullato quasi tutti gli attacchi avversari.
“Sono molto contento”, ha dichiarato soddisfatto van Gaal a fine partita nell’intervista concessa a MUTV. “Penso che abbiamo giocato di gran lunga la partita migliore delle nostra sequenza di tre partite [nel Tour].”
“Sono riusciti a fare soltanto un tiro in porta e solo perché glielo ha permesso l’arbitro [fischiandogli un calcio di punizione], mentre penso che noi abbiamo creato sei o sette occasioni, quindi il raffronto [delle occasioni] è di sette contro uno.”
“Sono molto contento per il nostro possesso palla; è stato decisamente migliore rispetto alle altre partite e penso che anche le posizioni in campo sono state tenute in maniera più corretta. Stasera sono molto soddisfatto per la prestazione dei miei giocatori, sia nel primo che nel secondo tempo.”
Lo United ha avuto la meglio sull’Inter ai calci di rigore, di fronte a circa 61.000 spettatori nella capitale degli USA, e van Gaal ammette che la squadra si è allenata sul battere i rigori nei giorni precedenti.
“Ci siamo allenati sui rigori ieri e anche per l’eventuale sequenza”, ha aggiunto. “Ecco perché David de Gea è stato il nostro portiere nel secondo tempo, perché è il migliore dei quattro [portieri] sui rigori. [Darren] Fletcher aveva colpito il palo in allenamento, quindi siamo stati anche un po’ fortunati, ma abbiamo meritato la vittoria.”
Marco Antonucci