venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal vuole battere anche il Real Madrid: “Sono ansioso di vincere”

club-soccer-football-louis-van-gaal_3179897

Louis van Gaal vuole soltanto la vittoria nel match di stasera contro il Real Madrid, dove il Manchester United giocherà l’ultima gara della fase a gironi dell’International Champions Cup. Il manager olandese ha anche dichiarato che, prima di effettuare ulteriori acquisti, vuole vedere dare una chance gli attuali giocatori in rosa.

“Sono ansioso di vincere”, ha dichiarato il tecnico olandese in conferenza stampa. “Sono un allenatore che vuole sempre vincere e anche lo United la pensa così, quindi penso che anche i miei giocatori mostreranno questo atteggiamento.”

Rispondendo alla domanda se la condizione fisica generale della squadra fosse migliorata, van Gaal ha aggiunto: “Non posso dirvi di più di quanto ho già detto dopo la gara contro l’Inter perché questa è stata l’unica sessione d’allenamento che abbiamo sostenuto da allora, più o meno.”

“Abbiamo giocato anche sui campi dell’American University, 11 contro 11, ma abbiamo fatto soltanto quello. Dobbiamo valutare anche la stanchezza che i giocatori hanno accumulato dopo il viaggio e gli allenamenti, quindi devo pensare a quanti cambiamenti dovrò presentare nella formazione titolare.”

“Per la prima volta da quando sono arrivato a Manchester, ho cercato di provare il mio modulo con cinque difensori”, ha aggiunto. “Forse, ci saranno dei momenti in cui ne farò giocare quattro, ma, per il momento, tutte le nostre sessioni d’allenamento sono state fatte per provare uno schema che prevede cinque difensori.”

Infine, alla domanda se ci saranno ulteriori acquisti, van Gaal ha risposto: “Ho già detto che voglio vedere i giocatori che ho e dare loro una chance. Abbiamo ancora un mese davanti e, forse, non abbiamo bisogno di altri giocatori.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *