venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Fletcher ed Evans pregustano il match contro i rivali del Liverpool

Darren+Fletcher+FC+Internazionale+v+Manchester+RYkxgfLQibVx

Sebbene ci siano oltre 4.000 miglia di distanza tra Miami e il Nord Ovest dell’Inghilterra, le stelle del Manchester United Darren Fletcher e Jonny Evans credono che la finale di International Champions Cup con il Liverpool conserverà tutta la sua tradizionale intensità.

I Red Devils hanno concluso in testa il Gruppo A grazie a tre vittorie consecutive contro l’AS Roma, l’Internazionale e i Campioni d’Europa del Real Madrid. Questi risultati hanno fissato una finale modello al Sun Life Stadium, dove i Merseysiders di Brendan Rodgers cercheranno di opporsi ai ragazzi di Louis van Gaal.

Nonostante l’incontro sia ufficialmente un’amichevole, entrambi i giocatori confessano che gli scontri con il Liverpool siano ben lontani da questioni cordiali e che nemmeno la gara sarà presa alla leggera. Fletcher, che spera di recuperare da un leggero infortunio al polpaccio in tempo per il calcio d’inizio, dice che lo United si aspetta di finire il Tour con una vittoria.

“È Manchester United contro Liverpool, non importa che sia pre-stagione”, ha detto lo scozzese ai giornalisti. “Quest’incontro si prende per quello che è e noi vogliamo andare a vincere. È stata deludente la posizione in cui abbiamo concluso il campionato la scorsa stagione e, di conseguenza, Liverpool, City e Chelsea sono finiti tutti davanti a noi. È stato frustrante e, questa stagione, tutti vogliamo mostrare quello di cui siamo capaci. Sperando di poterlo fare.”

In merito alla rinnovata fiducia dei giocatori durante il tour, Fletch ha detto: “Ce lo stiamo solo godendo. Il manager si aspetta molto da noi e pensa che abbiamo l’abilità per rispettare le sue aspettative. Lui è molto esigente, ma i giocatori hanno risposto bene e stiamo gradendo molto il fatto di giocare con un nuovo modulo sotto la sua gestione.”

“Abbiamo uno spirito di squadra fantastico. Ne stavamo parlando l’altra sera tra di noi – ci stiamo muovendo nella giusta direzione e tutti noi vogliamo il meglio per il Manchester United. Ci siamo resi conto che alcuni giocatori esperti sono andati via ed è compito nostro unirsi per tornare in alto.”

Evans, che si sta preparando per la sua ottava stagione in prima squadra, è similmente motivato dall’affrontare il Liverpool e non vede l’ora del calcio d’inizio a Miami. Il nordirlandese è anche convinto che i suoi compagni di squadra abbiano qualcosa da dimostrare dopo la scorsa stagione e sperano di crescere sotto la guida di Louis van Gaal.

“Stiamo diventando più fiduciosi dopo ogni gara,” afferma. “Sta iniziando a diventare più naturale per noi. Ci sta  facendo lavorare duro, ma c’è un motivo per questo. Ci sono state tante sessioni di allenamento, alcune volte doppie, ma è stato anche molto esigente sulla testa.”

“Abbiamo fame e abbiamo qualcosa da dimostrare,” dice. “Il manager ci ha dato fiducia sin dai primi giorni e siamo stati capaci di vincere nonostante il calibro degli avversari contro cui abbiamo giocato.”

“Sarà un grande incontro. È una preparazione veloce, per cui sono solo due giorni tra gli incontro, quindi la preparazione è partita appena dopo la gara con il Real Madrid nello spogliatoio. Ognuno si stava concentrando in modo che tutto fosse a posto.”

“Vogliamo vincere e il manager si è posto a noi sin dall’inizio dicendo che lui vuole vincere ogni incontro e, anche se aggiungesse un altro paio di giorni extra al viaggio, vogliamo abituarci a vincere.”

Giuseppe Lodato

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *