sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Rooney eletto capitano: “È un grande onore per me”

Wayne+Rooney+Manchester+United+v+Valencia+LrDHw6n55F2x

Al termine della partita di ieri, Louis van Gaal ha annunciato di aver nominato Wayne Rooney come nuovo capitano del Manchester United, affidando il ruolo di vice-capitano ad un altro veterano come Darren Fletcher.

Intervistato da MUTV, un van Gaal soddisfatto per la vittoria appena ottenuta sul Valencia ha annunciato: “Per me, è sempre molto importante la scelta del capitano. Wayne [Rooney] ha dimostrato di avere una grande attitudine in tutto ciò che fa. Sono rimasto molto impressionato dalla sua professionalità, dal suo modo di allenarsi e di seguire la mia filosofia.”

“È un grande esempio per i componenti più giovani della squadra e credo che metterà cuore e anima nel ruolo di capitano. Darren Fletcher sarà il vice-capitano. Darren è un leader naturale e sarà il capitano della squadra quando Wayne non giocherà. Darren è un giocatore molto esperto ed è una persona molto popolare nello spogliatoio, quindi penso che faranno bene insieme.”

Rooney, ovviamente, ha accolto molto positivamente la notizia e si è detto onorato di poter guidare lo United da capitano: “È un grande onore per me – e per la mia famiglia – essere nominato capitano di questo grandissimo club. È un ruolo che svolgerò con grande orgoglio. Lo spirito di squadra è sempre stato molto alto nel nostro spogliatoio e sono molto grato al manager per aver mostrato di avere fiducia in me. Non vedo l’ora di guidare la squadra questo Sabato per il primo match della stagione.”

Anche Darren Fletcher ha accolto con gioia la nomina di vice-capitano: “Sono felice di essere stato nominato vice-capitano. È un momento di grande orgoglio per me e per la mia famiglia. Wayne [Rooney] ed io abbiamo sempre lavorato bene insieme e continueremo a lavorare a stretto contatto nei nostri nuovi ruoli. Voglio ringraziare il manager per la fiducia datami.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *