Grandissimo colpo del Manchester United, che ha ufficializzato poco fa l’acquisto del fuoriclasse Ángel Di María dal Real Madrid per la cifra di 59.7 milioni di £. L’esterno argentino ha firmato un contratto di cinque anni.
Di María, 26 anni, ha iniziato la sua carriera in Argentina, debuttando con il Club Atlético Rosario Central, prima di trasferirsi in Europa nel 2007, quando fu acquistato dai portoghesi del SL Benfica.
Viene acquistato dal Real Madrid CF nel 2010, club con il quale ha raccolto 190 presenze e realizzato 36 goal, conquistando un titolo della Liga BBVA, una UEFA Champions League, due edizioni della Copa del Rey, una Supercopa de España e una UEFA Super Cup.
Con la maglia dell’Argentina, con la quale ha vinto un Oro ai Giochi Olimpici nel 2008 e si è laureato vice-Campione del Mondo nell’ultima FIFA World Cup, ha totalizzato finora 52 presenze e segnato 10 goal.
Queste le prime parole di Ángel Di María da giocatore del Manchester United: “Sono assolutamente felice di entrare a far parte del Manchester United. Ho gradito molto il mio periodo in Spagna e c’erano molti club interessati a me, ma lo United è l’unico club per il quale ho voluto lasciare il Real Madrid.”
“Louis van Gaal è un allenatore fantastico, con grande esperienza, e sono rimasto colpito dalla visione e dalla determinazione che tutti hanno in questo club per tornare al vertice, nel posto che gli compete. Non vedo l’ora di iniziare.”
Il manager van Gaal ha commentato così l’arrivo del fuoriclasse argentino: “Ángel è un centrocampista di livello mondiale, ma soprattutto è un uomo squadra. Non vi è alcun dubbio che abbia un immenso talento naturale.”
“È un mancino tremendamente veloce ed incisivo che mette paura anche alle difese più solide. I suoi dribbling e la sua capacità di affrontare e di saltare gli avversari sono una gioia per gli occhi. Il suo è un innesto eccellente per la squadra.”
Marco Antonucci