sabato , 23 Novembre 2024
Importante

United fuori dalla Capital One Cup: umiliante sconfitta in casa del MK Dons

1409081440067_lc_galleryImage_MILTON_KEYNES_ENGLAND_AUG

Shockante ed umiliante sconfitta per il Manchester United in casa del modesto Milton Keynes Dons, squadra militante della League One, addirittura con il punteggio di 4-0. L’ampio turn over scelto da Louis van Gaal porta ad una performance disastrosa allo stadiummk, dove i padroni di casa dominano la partita senza correre molti rischi.

LA CRONACA

Il primo tentativo dell’incontro è da parte di Nick Powell che, al 3′ minuto, sfiora la traversa con una potente conclusione mancina dal limite. Ha una grande occasione anche Javier Hernández qualche istante dopo, ma il suo tentativo viene deviato da un difensore in calcio d’angolo.

I padroni di casa hanno una buona occasione all’11’ con Darren Potter, bravo a coordinarsi per una conclusione volante, ma anche in questo caso la palla sorvola la traversa. Continua il calvario degli infortuni per Louis van Gaal, che si vede costretto a sostituire Shinji Kagawa dopo appena 19 minuti di gioco. A prendere il posto del giapponese è Adnan Januzaj.

Un incredibile errore di Jonny Evans, che regala palla all’attaccante avversario in piena area, provoca l’incredibile vantaggio dei padroni di casa. Ben Reeves, una volta ricevuta inaspettatamente la palla dal difensore dello United, serve nel cuore dell’area il liberissimo Will Grigg che, trovandosi la porta quasi sguarnita, non ha difficoltà a spedire il pallone in rete e a firmare la rete dell’1-0 al 24′.

Il MK Dons sfiora addirittura la seconda rete con uno stupendi tiro al volo dalla distanza di Samir Carruthers, respinto con i pugni da David de Gea. Lo United prova a reagire due minuti più tardi con un’altra conclusione dal limite di Nick Powell, ma anche in questo caso la palla sfiora soltanto i pali della porta. Il primo tempi si chiude con i padroni di casa del Milton Keynes Dons incredibilmente avanti.

Nella ripresa, lo United si ripresenta in campo con una novità in formazione: fuori Sady Janko, dentro Andreas Pereira (al debutto assoluto in prima squadra). I Red Devils, però, continuano a giocar male e rischiano addirittura di subire contro un calcio di rigore per fallo di mano di Jonny Evans, il quale non viene sanzionato dal direttore di gara.

Louis van Gaal si gioca anche l’ultima sostituzione a disposizione al 57′: fuori Nick Powell, dentro James Wilson. Pochi secondi dopo il cambio, Danny Welbeck sfiora il pari con una conclusione dal limite. Dall’altra parte, al 61′, i padroni di casa cercano nuovamente il 2-0, stavolta andando al tiro con il neo-entrato Daniel Powell. David de Gea para comodamente.

L’incredibile rete del 2-0 arriva, però, poco dopo e la firma è sempre quella di Will Grigg. Dean Lewington avanza sulla sinistra e mette dentro un cross perfetto, il quale il numero 11 del MK Dons devia in rete addirittura con il petto. Clamoroso allo stadiummk: Milton Keynes avanti 2-0 sul Manchester United.

Ma l’incubo per lo United non finisce qui. Arriva anche l’umiliante 3-0 dei padroni di casa al 69′, stavolta a segno con Benik Afobe. James Wilson prova quantomeno a riaccendere le speranze dello United, ma David Martin compie un autentico miracolo sull’ottima conclusione del talento inglese. Sfortunato anche Adnan Januzaj all’80’, quando vede respinta la propria conclusione dal palo.

Arriva addirittura anche il 4-0, ancora una volta a firma di Benik Afobe, all’ 83′ minuto. L’attaccante scatta in posizione regolare e batte David de Gea con un potente rasoterra. Inutili i tentativi dello United di realizzare almeno la rete della bandiera. Finisce così: 4-0. Una delle gare più umilianti della storia del Manchester United… Occorrerà rialzarsi presto.

Sempre e comunque vicini alla squadra. C’mon United!

Marco Antonucci

TABELLINO
capitalonecup
Capital One Cup – Secondo turno
stadiummk – Milton Keynes Dons, United Kingdom – Martedì 26 Agosto 2014

manchester united fc

MK_DonsMilton Keynes Dons FC 4-0 Manchester United FC
24′ Will Grigg [MK], 62′ Will Grigg [MK]. 69′ Benik Afobe [MK]

 

 

LE FORMAZIONI

MK Dons:
1 David Martin; 18 George Baldock, 3 Dean Lewington [C], 6 Antony Kay, 5 Kyle McFadzean; 14 Dele Alli, 8 Darren Potter, 9 Dean Bowditch, 10 Ben Reeves, 22 Samir Carruthers (60′, Danny Green); 11 Will Grigg.
Manager:

Manchester United:
1 David de Gea; 38 Michael Keane, 6 Jonny Evans [C], 36 Marnick Vermijl; 41 Reece James, 22 Nick Powell, 37 Sady Janko (45′, 44 Andreas Pereira), 28 Anderson; 14 Javier Hernández, 26 Shinji Kagawa (19′, 11 Adnan Januzaj), 19 Danny Welbeck.
Manager: Louis van Gaal

Arbitro: Stuart Attwell. Assistenti: Ryan Atkin, Ian Cooper. Quarto uomo: Keith Hill.

Cartellini gialli: 50′ Reece James [MU], 74′ Antony Kay [MK].

Cartellini rossi: Nessuno.

Spettatori: 26.969

STATISTICHE

15 Tiri totali 14
11 Tiri in porta 4
48% Possesso palla 52%
Falli commessi 10
Cartellini gialli 1
Cartellini rossi 0
Calci d’angolo 10
Fuorigioco 1

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *