sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Rooney nominato capitano dell’Inghilterra

491716423KT00057_Uruguay_v_

Wayne Rooney, oltre a capitanare il Manchester United, è da oggi anche il capitano della Nazionale Inglese. Il CT Roy Hodgson ha scelto lui come leader dei Three Lions dopo il ritiro dal calcio internazionale di Steven Gerrard.

Rooney, che finora ha raccolto ben 95 presenze e segnato 40 goal con la maglia dell’Inghilterra, è comprensibilmente entusiasta per la nomina ricevuta dal suo CT ed è pronto a guidare anche la sua nazionale.

“Essere nominato capitano dell’Inghilterra è un sogno che diventa realtà per me e, ovviamente, per la mia famiglia”, ha dichiarato al sito della federazione inglese, TheFA.com. “Lo farò con grande orgoglio.”

“Da quando sono bambino, ho sempre amato vedere le partite della grande Inghilterra in televisione. Ho sempre avuto l’ambizione di giocare per il mio paese. Essere nominato capitano va oltre anche i miei sogni più selvaggi. Voglio, ovviamente, ringraziare Roy [Hodgson] e lo staff tecnico per la fiducia mostrata nei miei confronti e del mio lavoro.”

“Ho giocato sotto la guida di diversi capitani fantastici, sia con il Manchester United che con l’Inghilterra, e spero di aver ereditato alcune delle loro migliori qualità. Ho intenzione di parlare con Steven [Gerrard] su diversi aspetti del [mio nuovo] ruolo. Abbiamo avuto un ottimo rapporto sin da quando abbiamo iniziato a giocare insieme per il nostro paese, fino all’ultima partita in Brasile.”

“Mi auguro di ricevere il pieno sostegno da parte dei tifosi”, ha aggiunto Rooney, “sono quel tipo di giocatore [di cui ne ha bisogno]. Il mio unico pensiero è quello di vincere e di dare tutto quello che ho, questo sarà il modo in cui capitanerò la squadra.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *