venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Scholes promuove il mercato dello United: “Abbiamo acquistato i giocatori giusti”

_77275984_dimaria_action_getty

Paul Scholes elogia la campagna acquisti condotta dal Manchester United quest’estate, ritenendo di assoluto valore i nuovi giocatori arrivati all’Old Trafford. L’ex centrocampista inglese stravede, soprattutto, per Ángel Di María e per Radamel Falcao, spiegando come sfrutterebbe le loro caratteristiche.

“I giocatori che abbiamo acquistato è di alta qualità, come [Ángel] Di María e [Radamel] Falcao”, ha dichiarato Scholes in un’intervista concessa a MUTV. “Questi sono i giocatori giusti. Dobbiamo solo trovare il modo di inserirli tutti nella stessa formazione, giocando bene e segnando dei goal; cosa che abbiamo fatto con fatica ultimamente.”

“In difesa non abbiamo giocato granché, quindi c’è bisogno di mettere un po’ di ordine. Fatto questo, poi, sono sicuro che potremo competere per un posto in Champions League.”

Rispondendo alla domanda se il problema più grande per lo United sarà scegliere l’11 titolare, Scholes ha aggiunto: “Eh sì, ma non è brutto avere questo problema.”

“I tifosi si sono lamentati riguardo ad alcuni giocatori che facevano parte del club e ora non possono farlo. Ed Woodward ha svolto ottimamente il suo lavoro durante questa sessione di mercato, compiendo dei grandi acquisti. Ora spetta al manager risolvere il resto e costruire una buona squadra.”

“Mi piacerebbe vedere [Ángel] Di María giocare largo. Non sono sicuro se [Louis] van Gaal voglia utilizzarlo come esterno, ma abbiamo avuto modo di vedere l’altra sera come è stato devastante nel match dell’Argentina contro la Germania. Ha un ritmo spaventoso, sia se gioca sulla destra o sulla sinistra.”

“È capace di saltare diversi giocatori e di segnare diversi goal. Questa è una cosa che ci è mancata. Sono convinto che possa anche giocare al centro, ma, se vogliamo sfruttarlo a pieno, bisogna farlo giocare sulle zone esterne.”

“Falcao era un goleador fantastico già nel Porto e nell’Atlético Madrid. Sono sempre stati importanti i goal che ha segnato, così come lo sono i suoi movimenti e l’esperienza che porta nei suoi oltre 28 anni d’età. Bisogna solo sperare che il suo ginocchio stia bene, penso che questa sia la preoccupazione principale.”

“Se lui e [Ángel] Di María potranno giocare, però, sono sicuro che torneremo presto a segnare molti goal.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *