Daley Blind, presentato quest’oggi ufficialmente insieme a Radamel Falcao, si è detto contento di poter lavorare nuovamente sotto gli ordini di Louis van Gaal, già suo allenatore durante l’avventura nella FIFA World Cup con la Nazionale Olandese.
“Lui è molto severo e diretto nel dire ciò che vuole”, ha dichiarato Blind in conferenza stampa, riferendosi a Louis van Gaal.
“I giocatori devono fare esattamente ciò che è meglio per cercare di vincere le partite. Ogni gara ha un suo stile. Sa leggere molto bene ogni partita e le sue previsioni si sono avverate quasi in ogni partita nella Coppa del Mondo.”
“Il manager mi ha dato un sacco di fiducia nella Coppa del Mondo e nelle gare di qualificazione. Sono felice di lavorare di nuovo con l’allenatore. Ho imparato molto da lui e spero di imparare ancora di più e di migliorare dopo ogni partita.”
Rispondendo alla domanda su quale ruolo preferirebbe ricoprire, Blind ha aggiunto: “Posso giocare in entrambe le posizioni: in difesa o a centrocampo. Spetta all’allenatore decidere dove devo giocare, ma io cercherò sempre di fare del mio meglio.”
Marco Antonucci