venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Falcao e van Persie possono anche giocare insieme”

BE76416983594C1990DBCBA55C4A892B

Louis van Gaal ha ammesso di avere l’imbarazzo della scelta fra gli attaccanti da poter schierare in formazione, ma ha specificato che la presenza di Radamel Falcao o di Robin van Persie non escluderebbe, necessariamente, uno dei due dalla formazione titolare.

Alla domanda se Radamel Falcao e Robin van Persie possano giocare insieme, van Gaal ha dichiarato: “Non credo che Falcao interferisca con [Robin] van Persie o che lui interferisca con Falcao. Falcao è davvero un grande attaccante, come già dissi nella sua prima conferenza stampa.”

“Mi piace anche van Persie; anche lui è un grande attaccante. Poi abbiamo anche Wayne Rooney e Adnan Januzaj, così come abbiamo anche James Wilson. Abbiamo cinque giocatori per due posti in attacco e dovrò segliere.”

Il tema della formazione dello United è stato l’argomento chiave della conferenza stampa odierna, dopo la decisione del manager di utilizzare il modulo a diamante nella vittoria per 4-0 sul Queens Park Rangers. Anche se questo modulo ha portato i suoi frutti, van Gaal si dice pronto ad utilizzare anche altri moduli.

“Ho iniziato con un altro modulo per la qualità dei giocatori [che avevamo]. Ora abbiamo comprato altri giocatori e, quindi, bisogna guardare le loro qualità e basare le proprie scelte su di esse e, poi, cercare di portare avanti la nostra filosofia. Dunque, abbiamo deciso di adottare questo modulo, ma potrebbe anche cambiare. Non è una scelta definitiva.”

“Ho già fatto una scelta simile nella mia prima partita all’Ajax, dov’era legge giocare con il 4-3-3. Ma io utilizzai il 4-4-2 nella seconda partita perché vidi che si adattava di più alle qualità dei miei giocatori. Era il 1988, molto tempo fa.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *